info@pessrl.191.it  - Progetti & Servizi S.r.l.

Home
Progetti & Servizi S.r.l.
Via Lombardia, 88
16033 Lavagna (GE)
Tel: 0185.399056 Fax: 0185.390472
Preventivo
Sicurezza sul Lavoro Progettazione H.A.C.C.P. Certificazioni ISO Antincendio Energie Alternative Risparmio Energetico Pratiche Autorizzative Privacy News
Siamo aperti dal Lunedì al Giovedì, dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30 - Venerdì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 16:30

Gli impianti antincendio sono degli insiemi di tubature, valvole e erogatori, la cui funzione è di distribuire acqua nelle aree protette in caso di incendi accidentali o indotti. L’alimentazione degli impianti idrici antincendio possono essere di diverse tipologie:

- collegamento fisso ad un tronco di acquedotto

- vasca o serbatoio fissi a gravità

- pompa fissa collegata ad una vasca o serbatoio di accumulo, o ad una riserva virtualmente inesauribile (laghi, fiumi e simili)

- serbatoio fisso in pressione (sconsigliato o non ammesso per alcune

attività soggette al controllo dei VVF).

Impianti idrici antincendio

La nostra Azienda si occupa di tutti i processi riguardanti la progettazione degli impianti idrici antincendio, scegliendo con te tra i sistemi manuali e quelli automatici quello che più si adatta alle tue esigenze.
In ogni caso è previsto che le alimentazioni siano in grado di garantire, in ogni momento, la portata e la pressione richieste dall’impianto.
La condizione di disponibilità idrica ininterrotta ha portato spesso alla preferenza per alimentazioni idriche da vasche, a scapito del collegamento pubblico dell’acquedotto, che è una soluzione sicuramente più economica.