info@pessrl.191.it  - Progetti & Servizi S.r.l.

Home
Progetti & Servizi S.r.l.
Via Lombardia, 88
16033 Lavagna (GE)
Tel: 0185.399056 Fax: 0185.390472
Preventivo
Sicurezza sul Lavoro Progettazione H.A.C.C.P. Certificazioni ISO Antincendio Energie Alternative Risparmio Energetico Pratiche Autorizzative Privacy News
Siamo aperti dal Lunedì al Giovedì, dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30 - Venerdì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 16:30

La richiesta del permesso di costruire in sanatoria può essere rilasciato per questi motivi:

 

TOTALE DIFFORMITA’ – Nel caso in cui si debba realizzare un manufatto edilizio completamente diverso da quello progettato, per caratteristiche tipologiche, caratteristiche planivolumetriche, per l’esecuzione di volumu edilizi oltre i limiti indicati nel progetto tali da costituire un organismo edilizio o parte di esso conspecifica rilevanza e autonomamente utilizzabile.

 

PARZIALE DIFFORMITA’ – Interventi realizzati solo in parte in conformità al permesso di costruire, realizzando un organismo diverso per caratteristiche tipologiche, planovolumetriche, usa da quello oggetto dal permesso, esecuzione di volumi edilizi oltre i limiti indicati nel progetto.

 

ASSENZA DEL PERMESSO DI COSTRUIRE – Interventi senza rilascio titolo abilitativo.

 

Permesso di Costruire in Sanatoria

Tutti questi interventi, anche se modificano poco l’effettivo progetto approvato per il quale è stato rilasciato il permesso di costruire, se si trovano in zone vincolate, sono comunque considerati in totale difformità dal permesso.
Gli interventi e le opere di ristrutturazione edilizia effettuati in assenza di permesso di costruire o in totale difformità da esso, vanno rimossi o demoliti, ripristinando la conformità agli strumenti urbanistici, entro i termini stabiliti dal responsabile del procedimento. Decorso tale termine, l’ordinanza viene eseguita dal comune a spese dei responsabile degli abusi.